Cosa è METAL CHECK?

MetalCheck è un dispositivo in grado di misurare con precisione le correnti galvaniche che si generano all’interno del cavo orale, indicando il valore in Ampere del potenziale di carica e se esso risulta positivo o negativo.

La sua facilità di utilizzo e la velocità di misurazione consente al dentista di pianificare con precisione per ogni singolo paziente il programma di rimozione dedicato e di capire con l’esperienza quali eventuali patologie possono essere associate con i valori di ionizzazione dentale.

La fisica ci dice che qualsiasi strumento metallico utilizzato sul corpo crea una forza elettromotrice che altera in modo significativo le misure bioelettriche.

Per ovviare a questo tipo di errore, inammissibile nella pratica diagnostica, il misuratore incorpora alcune soluzioni innovative tra cui gli elettrodi in carbonio che consentono la massima affidabilità.

Inoltre il circuito elettronico dello strumento viene gestito da un microprocessore che contribuisce ad aumentare notevolmente la precisione di misura.

Il dispositivo può inoltre essere interfacciato al PC tramite un intuitivo software in dotazione ed opzionalmente abbinato ad una mini stampante termica per la stampa diretta degli esiti delle misure.